10 settembre 2009

Fermati e ascolta!








Non c'é cosa migliore che un sorriso di un bambino.
Ieri sono tornata nel tempo, sono tornata a essere bambina, sono tornata a sorridere come una bambina.
Sono andata al mare e, siccome non ho surfato, ho fatto il bagno. Ora l'onda mi buttava giù, ma l'impatto sulla pancia non faceva più male. Non importava più essere sconfitta. Mi stavo divertendo, l'importante era "have fun"!
Ero sola. Ero solo davanti a tutti quei surfisti abbronzati - belli solo perchè surfisti!

L'unica musica era il rumore del mare!

Mi sono messa in posizione di morto
e mi sono fermata per ascoltare,
ascoltare il suono del mare.
Non mi ero mai più fermata per ascoltarlo...

- Il mare non si spegne mai, babbo? gli chiedeva quando era piccola. 7 anni.
- No. Non si spegne mai, Giulietta.

E lì ho capito quanto è bello ascoltare il rumore.. No, non può essere chiamato rumore, rumore è quella musica che viene urlata..
E lì ho capito quanto è bello ascolatare il suono del mare...

Ora che io ero in posizione di morto in mezzo all'oceano, in mezzo a tutti quei surfisti.
Ora che io mi ero fermata per ascoltare, mi era sembrato che il tempo si era fermato.

Solo per me...

Nessun commento:

Posta un commento