22 gennaio 2010

Caipirinha for Breackfast










C'è gente che cresce con una famiglia normale. Con gente che fa l'avvocato, il dottore, lo psicologo. C'è gente che passa il Natale, ma che se ci fosse una telecamera del grande fratello, più che un Natale sembrerebbe un funerale. C'è la gente che anche in casa si mette i jeans.

Poi c'è altra gente. Alla quale mi associo.
C'è altra gente che cresce con una famiglia anormale. Pazza. Con gente che fa il pittore di strada, il venditore di pezzi di automobili, il dipendente della Geox. E poi c'è quello che mentre fa una chirurgia risponde al telefono. C'è altra gente che a Natale si ubriaca, dà grosse risate, che le sente anche il vicino. C'è altra gente che si mette in pigiama anche se c'è visita.
C'è altra gente che si diverte!

E poi ci siamo noi, la famiglia dolcino, che mangia cioccolata, e che anche se non è magra è felice!
Mario, Giulia, Kyma. Giulia, Kyma, Mario. Kyma, Mario, Giulia....

"..." Questa sarebbe la descrizione di queste vacanze natalizie. E ciò non vuol dire "no comment"; ma bensì "sono senza parole".
Indescrivibile.

Come direbbe Dante, queste vacanze hanno avuto un effetto salvifico sui più grandi della famiglia, per intendersi: MarioGiulia.

Le partite a tombola, gioco dell'oca, snowboard alla playstation...
Clienti assidui delle pizzerie, pizza a taglio, ma sopratutto dell'affogato al Grom!
Le gite a San Giminiano, Volterra...
E poi...
Il bacio della buona notte, del buon giorno, del... nulla.
Le continue conversazioni, all'inizio forzate, dopo naturali.
Il famoso Ospedale.
Le notti, in tre, vicini vicini in un letto per due...

E poi io e te, sul letto. E mentre io leggo tu osservi. In realtà pensi. I tuoi occhi si riempiono di saudades... Pure i miei. Ma quello è stato il momento più bello. Perchè il presente ha contradetto il passato.
We will always toghether.

Il buon umore sempre messo nell' "on", perchè sapevamo che dovevamo superare la nostra indole da lunatici, perchè non c'era tempo di avere la luna storta.
Il tempo è veloce. Troppo.

Nessun commento:

Posta un commento